Sviluppato
a Praga da un pool di professionisti, presenta un set di strumenti completo per
gestire la presenza aziendale sui social network in maniera integrata
Facebook,
Twitter, Instagram, Pinterest, Linkedin per il B2B. Star dietro a tutti i
social network è un lavoraccio, soprattutto se si cura la presenza on line di
una piccola struttura ricettiva o attività turistica, e durante la giornata si
ha molto altro da fare. Ma da oggi c’è uno strumento che viene in nostro
soccorso: si chiama ZoomSphere.
Con
ZoomSphere è innanzitutto possibile gestire i vari account social da una sola dashboard: non c’è limite al
numero di account che si possono collegare, e si può scrivere un contenuto e
programmarne la pubblicazione ad una determinata ora, in base agli orari di
punta dei vari social.
C’è
poi un Monitoring, che permette di
tenere sott’occhio i post pubblicati ma anche tutto ciò che si dice attorno ad
una determinata parola chiave o argomento (o perché no, quello che combinano i
nostri competitor).
Non
manca ovviamente un buon Analitycs,
per monitorare l’andamento dei vari profili, la crescita di visualizzazioni e
follower e il numero delle interazioni. Comparison
è un interessante strumento che consente di comparare le proprie performance
con quelle dei competitor. Report
Builder, infine, è il tool attraverso cui costruire i propri report
settimanali o mensili scegliendo la forma che più ci piace (grafico a torta,
istogramma).
Insomma,
uno strumento davvero completo, pensato infatti anche per i professionisti del
settore che fanno social media marketing per conto di più aziende, ma che vale
la pena provare anche se lo si fa per gestire la presenza on line della propria
piccola attività ricettiva o struttura turistica.
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