Molti
brand pubblicano quotidianamente nuove immagini per raccontarsi e stabilire un
rapporto empatico con i clienti
Visual
storytelling, content marketing, differenziazione. Sono espressioni sulla bocca
di tutti coloro che si occupano di social media marketing nell’ambito del
turismo e non solo, ed è largamente condivisa l’opinione che si tratti di
strategie fondamentali per chi vuole promuovere la propria attività o struttura
on line e sui social. Già, ma dove? Quali sono le piattaforme più efficaci?
Quali quelle preferite dalle aziende? A queste domande tenta di rispondere una
ricerca condotta da emarketer,
nella quale a svettare in cima alle classifiche di gradimento è Instagram.
Ben
il 78% delle aziende intervistate ha
infatti dichiarato di pubblicare quotidianamente contenuti sul social delle
immagini in stile vecchie polaroid (ma non bisogna dimenticare i video, compresi quelli Hyperlapse).
Segue Twitter con un 74,6% (dove
però aumenta la media di post giornalieri, da 2,3 a 3,3, evidentemente per
contrastare lo scorrimento molto veloce delle Tweet List degli utenti e
rimanere visibili), mentre è più staccato Facebook
che si ferma ad un 64,7%.
Instagram
guida inoltre la classifica dei social dove le aziende intervistate hanno
dichiarato di voler spendere soldi in campagne pubblicitarie, con un 72% (anche se in questa statistica non
si capisce bene che fine abbia fatto Facebook).
Insomma,
se i social sono il regno della comunicazione per immagini, Instagram è il
luogo prediletto dalle aziende per raccontarsi e promuoversi.
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