Da
sempre un problema per chi fa social media marketing turistico, i post in più
lingue ora arrivano
E’
un problema che conosce bene chi gestisce la Pagina Facebook di una struttura
ricettiva o di un’attività turistica i cui clienti siano in parte stranieri: i post multilingua. Finora, la
soluzione normalmente adottata consisteva nel pubblicare il post inserendo le
diverse traduzioni del testo. C’è anche la possibilità di restringere il target
di ogni singolo post in base al luogo di residenza o alla lingua (impostazioni
in basso nel post, alla voce “limita
pubblico per”), ma va fatto manualmente ogni volta con dispendio di tempo.
Ora
Facebook ha lanciato una nuova feature che permette di risolvere il problema.
Per accedervi, occorre cliccare su “Impostazioni” della Pagina e mettere la
spunta alla voce che recita “consenti alle persone che gestiscono questa pagina
di scrivere post in più lingue”.
In
questo modo, sarà Facebook a mostrare ai fan solo il testo nella loro lingua
madre. A guadagnarci è innanzitutto la pulizia dei post, ma anche gli editor
ringraziano per il tempo risparmiato.
L’unica
controindicazione? Le traduzioni automatiche che, si sa, sebbene siano migliori
rispetto a quelle di qualche anno fa, sono ancora ben lungi dalla perfezione: meglio
dare una controllata prima di pubblicare.
A
questo punto non resta che attivare la nuova funzione e provarla.
Nessun commento:
Posta un commento